Locanda Settecà & Cantina Bulgarini

Inverno 2011

1a  Serata enogastronomica al Ristorante Locanda Settecà

Locanda Settecà & Azienda Agricola Bulgarini nella “Serata con il Lugana”

La Lugana è una terra antica. Sollevata dalla spinta della lingua di ghiaccio che poi avrebbe formato il Lago di Garda. Un territorio diviso in due realtà prevalenti. Quella più vicina al Lago di Garda dove la terra è argilla e limo in alcuni casi. L’altra più all’interno che si estende fino a Pozzolengo connotata da continui saliscendi dovuti alle dolci colline moreniche. È proprio in questo contesto che si inserisce la bellissima cantina della famiglia Bulgarini che da tre generazioni conduce l’attività di vignaioli. Perseguendo da sempre il sogno di estrarre l’anima del territorio con il suo prodotto d’eccellenza, “il vino”. Una storia di sacrifici e di passioni. Di speranze e di conquiste. Una storia di una famiglia che ha saputo dare valore alla propria identità. Ora gli anni 2000 e le nuove frontiere di mercato stanno trasformando ulteriormente l’avventura Bulgarini in una moderna e funzionale azienda che segue interamente la complessa filiera produttiva con un’attenzione particolare ai nuovi mercati internazionali.

Il menù:

-Piccola tartara di salmone norvegese e trota salmonata dell’Astico affumicata, con insalatina e salsa alle olive taggiasche
 
Il vino: Lugana DOC
 
-Sformatino di broccolo Fiolaro su fonduta di pennarone “Gallio”
 
Il vino: Luganino DOC
 
-Risotto con salsiccia nostrana, zucca e radicchio di Treviso
 
Il vino: Cà Vaibò – Lugana  superiore DOC
 
-Filetto di maialino in camicia profumato allo steccherino bruno
 
Il vino: Garda – Merlot DOC
 
-Delizie di carnevale
 
Il vino: Dolce Angelica Passito
 

 www.vinibulgarini.com

2 Responses to Locanda Settecà & Cantina Bulgarini

  1. Fausto Bulgarini says:

    Gentili Signori, sono a ringraziarVi della possibilità che ci avete dato nella serata, i piatti erano squisiti, l’organizzazione è stata eccellente e speriamo di poterne fare molte altre.
    Rimanendo a Vs disposizione per ogni e qualsiasi, colgo l’occasione per salutarVi.
    Cordiali saluti
    Fausto Bulgarini

  2. sognare says:

    Grazie ancora